Il servizio di prestampa è il primo vero passo per la realizzazione di un prodotto di qualità.
Poiché sempre più spesso è necessario gestire files di stampa creati dal cliente, attraverso software specifici siamo in grado di valutare la conformità dei contenuti per ottenere un risultato soddisfacente o suggerire eventuali modifiche e miglioramenti.
Infatti, il servizio di prestampa evidenzia errori significativi nel testo, nell’impaginazione e nelle immagini, tali da poter influenzare in modo determinante il successo di uno strumento di comunicazione o di un prodotto editoriale di alto livello.
La soddisfazione del cliente, la precisione del lavoro e la puntualità nella consegna sono tre risultati che il servizio di prestampa assicura, dal momento che dà il via alle altre fasi del ciclo di lavorazione.
Come avviene la prestampa?
Il servizio di prestampa può contare su alcune figure professionali di grande esperienza: il grafico che si occupa della grafica computerizzata applicata alla stampa, l’impaginatore che individua la migliore realizzazione dell’impianto stampa e l’addetto alla gestione dei flussi di lavoro.
Il cliente può scegliere se avvalersi dei nostri servizi di creatività o rivolgersi ad un grafico di sua fiducia per la realizzazione dei file esecutivi. Tutte le fasi del servizio prestampa sono gestite attraverso hardware e software originali e costantemente aggiornati.